Dialogo tra un fotografo e un avvocato

Una lunga conversazione con l’avvocato Salvo Dell’Arte. Scoprirete cosa è vietato fotografare, quali precauzioni prendere, come far rispettare il vostro copyright e in cosa consiste il diritto all’oblio sui social… Insomma, tutte le leggi che si dovrebbero conoscere quando si fotografa, in un’epoca in cui tutti fotografano. In appendice: una “Storia del copyright” e una “Storia della privacy”.

Salvo Dell’Arte – Docente presso l’Università degli Studi di Torino, Salvo DellíArte è avvocato partner dello studio legale DellíArte, specializzato in proprietà industriale. Ha scritto numerose monografie, voci enciclopediche sul diritto della proprietà intellettuale, dell’immagine e della fotografia ed è docente in diversi master e seminari. E’ autore, tra l’altro, di Fotografia e diritto, seconda ed., Utet Giuridica, Milano 2015. (www.studiolegaledellarte.it)

ACQUISTA ORA

Titolo: Dialogo tra un fotografo e un avvocato
Formato: 152 x 228 mm.
Pagine: 102
Rilegatura: Brossura
Lingua: Italiano
ISBN-10: 154525302
ISBN-13: 978-1545253021 (CreateSpace-Assigned)
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform; 1 edizione (23 maggio 2017)

Prezzo;: 12,48 Euro

Collana: Dialoghi
A tutti noi, quando dobbiamo fare scelte o affrontare nuove esperienze, piacerebbe avere un amico esperto in quel particolare settore. Un amico fidato che sappia rispondere a ogni domanda.
In questa collana Marcello Mencarini, giornalista e fotografo, dialoga come fareste voi con il vostro amico immaginario, con vari professionisti della fotografia: un picture editor, un guru di Photoshop, un avvocato, un catalogatore di immagini…
Un innovativo metodo di apprendimento che usa i consigli al posto delle nozioni e il linguaggio di tutti i giorni al posto di quello accademico, spesso incomprensibile.
Per chi poi non sa proprio fare a meno della teoria alcune note di approfondimento, scritte in corsivo, e una “parte noiosa” completano ogni volume.

SaveSave