kilo.tv

Il mio interesse per i contenuti realizzati dai non professionisti nacque nel 2001. Ero coordinatore di Emage, il laboratorio multimediale dell’agenzia Grazia Neri. 

Insieme alla Multigram Communication, realizzammo Kilo, un sito dove chiunque poteva caricare i propri filmati e condividerli con gli altri utenti della comunità. Come avrebbe fatto quattro anni più tardi, nel 2005, Youtube. Già allora i nostri iscritti potevano fare dirette video dalle loro case, giocare con i filmati interattivi e inventare candid camera. Oltre che caricare i loro lavori e rivederli in streaming. 

Webdesigner: Maddalena d’Alfonso
IT Manager & Tecnical support: Cristian Pozzer (Multigram Communication)

 

……………………………………………………………….

 

Comunicato stampa di kilo.tv 

Nasce il primo magazine on-line per video-makers digitali. L’incontro della tecnologia streaming –di cui Multigram Communication è il principale interprete italiano- con l’esperienza giornalistica dello staff di Emage (powered by Grazia Neri) ha dato l’avvio a un laboratorio multimediale su tutti gli aspetti del video. Filmati interattivi. Eventi live. Candid Camera. Forum on-line. Corsi di ripresa e compressione.

Nel sito www.kilo.tv la comunità dei videoamatori troverà una guida quotidiana per aggiornare tecnicamente e culturalmente la propria passione. I lavori inviati verranno giudicati da esperti del settore. Si potrà essere protagonisti di eventi on-line, partecipare a forum e diventare spettatori del grande show interattivo di Kilo.tv